• Contattaci!
  • info@myfireservice.it
  • 02 4883180 / 340 4606820

Consulenza

Professionisti specializzati nella consulenza per la sicurezza sul lavoro ed antincendio. Redige piani di emergenza, valutazione dei rischi e certificati di prevenzione incendi. Le competenze sono estese alla progettazione rete idranti, impianti antincendio, impianti di rilevazioni incendi con componenti certificati e qualità garantita.

OTTENIMENTO CERTIFICATO DI PREVENZIONI INCENDI

D.P.R. 151/2011 e D.M. 07/08/2012 Espletamento dell'iter procedurale per l'ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi (CPI), partendo dalla richiesta del Parere di Conformità presso l'Ente preposto (Comando Provinciale VV.F.) per arrivare alla richiesta di sopralluogo al fine di ottenere il rilascio del CPI. Un'emergenza dovuta ad incendio è spesso conseguente al verificarsi di eventi improvvisi, talvolta difficilmente prevedibili e tali da mettere in condizione di potenziale o reale pericolo una o più persone od uno o più beni. Lo scopo della valutazione è di definire i pericoli dovuti al rischio incendio per prevenirli e fronteggiarli, al fine di evitare e/o ridurre i danni a persone e/o impianti. E' statisticamente provato che le misure di sicurezza di tipo strutturale ed impiantistico consentono di ridurre in modo consistente il rischio di incendio e la probabilità che l'incendio causi danni a persone e cose. Tali misure non riescono, però, ad azzerare del tutto il rischio di incendio, perciò occorre tenere d'occhio i fattori che più comunemente creano le probabilità che si sviluppi un incendio, tali probabilità dipendono dal comportamento di tutti i giorni e le nuove normative affidano pertanto al titolare dell'unità produttiva la diretta responsabilità della gestione della sicurezza.

REDAZIONE DOCUMENTO UNICO - DVR - DUVRI

L'obbligo è sancito dal D.Lgs, 81/08 "Testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro" e dal D.M. 10/03/1998 che definisce i "criteri generail di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro". L'inadempienza a tali obblighi è perseguita penalmente.

  • Documento di valutazione dei rischi (D.V.R.)
  • Documento unico di valutazione rischi da interferenze (D.U.V.R.I.)
  • Valutazione rischio incendio
  • Piano di emergenza ed evacuazione
  • Piano Operativo Sicurezza (P.O.S.)

NOMINA RSPP E MEDICO COMPETENTE

Assunzione dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione a supporto del Datore di Lavoro nella redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR) e di altri documenti richiesti, nell'individuazione dei fattori di rischio, delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro e dei programmi di informazione e formazione dei lavoratori (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).

MANUALE HACCP E FORMAZIONE

Personale qualificato assumerà l'incarico di Responsabile e provvederà alla realizzazione del sistema di gestione dell'autocontrollo igienico sanitario (HACCP), analizzando i rischi specifici, prevedendo la stesura di un manuale di autocontrollo e la successiva formazione degli addetti interni alla struttura adibiti alla manipolazione degli alimenti (Reg. CE 852/2004 e D.Lgs. 193/07).

CORSI DI FORMAZIONE

Eseguiamo corsi di formazione in conformità al D.Lgs. 81/08, con il traguardo nel raggiungimento di una qualificazione e certificazione del personale.

  • Corso e aggiornamento Antincendio rischio basso-medio-alto
  • Corso e aggiornamento Primo Soccorso
  • Corso e aggiornamento R.S.P.P.
  • Corso e aggiornamento Preposti
  • Corso e aggiornamento R.L.S.
  • Corso e aggiornamento Generale e specifico Lavoratori